News Fasano   Tutto il web

lun, 21 maggio 2012
Sei qui: Prima Pagina » Rubriche » Go Leonardo » Professionale per i Servizi Socio-S...
linea container

sabato, 17 dicembre 2011 ore 17:22


Professionale per i Servizi Socio-Sanitari in … viaggio!!


Sei ragazze e un sogno che si avvera: Londra!

Il Parlamento di Londra
Il Parlamento di Londra
di Redazione Go Fasano


- A +   stampa    Crea PDF    Commenti (0)   Vota (1) Bookmark and Share


FASANO - Nell’anno scolastico passato sei ragazze dell’Istituto Professionale per Servizi Socio-Sanitari “L. da Vinci” di Fasano, accompagnate dai docenti Flaviano Zizzi, Daniela Bianco e Caterina Mutinati, hanno avuto il privilegio di visitare una delle più belle città europee, Londra, grazie al progetto Leonardo denominato “Tourism through Europe” finanziato dalla Comunità Europea. Le ragazze Cinzia Cascione, Valentina Branio, Ilaria Branio, Maira De Carolis, Simona Laneve e Stefania Potone hanno soggiornato i primi tre giorni a Plymouth (sud-ovest dell’Inghilterra, nella contea del Devon) famosa per il suo ricco passato di città marinara nel ‘600, quando è stata in passato la più grande base navale per importanza della Royal Navy e poi durante la Seconda Guerra Mondiale uno dei principali bersagli delle navi tedesche. Le ragazze hanno visitato la scuola “Tellus Group Ltd” e  i luoghi più importanti della cittadina come la Cattedrale Reale, lo storico porto e l’acquario.

I tre giorni seguenti invece, guidate dagli stessi professori del Da Vinci hanno visitato e vissuto il fascino della magica Londra. Anche qui  è stata visitata la “Barking Abbey Comprehensive School” , ma poi finite le presentazioni dei lavori realizzati eccoci con  un salto ad ammirare il Big Bang, l’Abbazia di Westminster, il London  Eye, la reggia di Buckingham Palace assistendo al cambio della guardia che si svolge nel piazzale antistante , il Tower Bridge, la torre di Londra e infine le luminose vie di Piccadilly Circus. Così Cinzia, Valentina, Ilaria, Maira, Simona e Stefania hanno vissuto grandi emozioni, sebbene con la tipica pioggia londinese, le lunghe camminate, notti brevi e fiumi di risate. L’hanno sentita e l’hanno riconosciuta  Londra: città di gente che arriva e vecchia regina d’Europa; Londra di chi vive di sera, Londra piena di gente che spera. Londra di chi sogna, di chi si meraviglia. Londra di chi ama rumori e odori. Londra “che ti cambia la vita”!
                                                                        

Simona  Laneve
IV A IPSSS



Tempo stimato di lettura: 1' 32"
Questo articolo è sotto licenza Creative Commons Attibuzione - Non commerciale
Attibuzione - Non commerciale Attibuzione - Non commerciale


   



Commenti alla notizia






Nessun commento presente


Leggi anche ...

















 
News Fasano è una testata giornalistica registrata al n. 08/09 del 9 luglio 2009 nel Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi.