MONTALBANO – Un punto. Un solo misero quanto importante punto divide la formazione di mister Giovanni Monna dalla vetta. Attualmente è il Noci (che è stato già battuto dal Montalbano) ad essere in testa. Un girone difficile, equilibrato, dove nessuna squadra sta mostrando di essere superiore ad un'altra. Sono ben quattro le squadre di vertice ed il Montalbano è una di queste. Al comunale, al cospetto di un numeroso pubblico, i gialloblu hanno liquidato la pratica Torre con un secco 3 a 1 giocando una gara discreta, sbagliando poco e costruendo come sempre, grazie all'attacco rapido, tecnico e grintoso composto da Convertini, Ancona e Semeraro una quantità di gioco indescrivibile. Assente per squalifica Guarini nel Montalbano mentre per il Torre assenti Di Pietrangelo, Angelè e l'allenatore Di Gaetano. Al 20' i gialloblu sono già in vantaggio: Convertini batte un calcio di punizione dal limite dell'area, Semeraro riceve palla, stoppa e infila la rete del vantaggio montalbanese. Solo due minuti più tardi è strepitosa l'azione tutta di prima fra Convertini, Ancona e Marasciulo con quest'ultimo che calcia colpendo il palo esterno. Al 25' è ancora Convertini protagonista sulla fascia sinistra dove si libera di un uomo, lascia partire un cross millimetrico per Cisternino che di testa manda di un soffio fuori. Al 35' si va vedere il Torre dalle parti di Natola, ma Longo di testa manda di poco al lato. Ma è soltanto un anticipazione del gol. Solo 3 minuti più tardi su disattenzione difensiva del Montalbano, Pasimeni riceve palla, stoppa e batte Natola per l'1 a 1. Il primo tempo finisce così, in parità. Il riposo serve al Montalbano per ricaricare le batterie, per capire dove si è sbagliato e dove si può rimediare. Infatti, già dai primi minuti della seconda frazione di gara la compagine del patron Pierino Maggio sembra più convinta e gioca come ha fatto nei primi minuti del primo tempo. Dopo solo quattro minuti Semeraro viene atterrato in area. Per il direttore di gara non vi è dubbio, è calcio di rigore. Batte Giacomo Vinci (spiazzando il portiere con un tiro secco, angolato e preciso) che porta di nuovo in vantaggio i gialloblu. Lo stesso giocatore è protagonista di un provvidenziale intervento di testa sulla linea con Natola battuto in questa circostanza. Vinci ha, di fatto, salvato il risultato mentre Ancona l'ha messo a sicuro siglando di testa la rete del 3 a 1 su calcio d'angolo battuto dal solito Convertini. Nei minuti finali è Natola a far esultare i tanti tifosi presenti esibendosi in un intervento da manuale su calcio di punizione dal limite del Torre. Il Cisternino è ormai alle spalle. Ora non si può più sbagliare se si vuole arrivare, a fine campionato, più in alto di tutti.
Tabellino:
MONTALBANO – Natola, Agosto, Bellantuono, Marasciulo (Muolo), Salerno, Vinci, Cisternino, Gallo, Semeraro (Visconti), Ancona, Convertini (Palasciano). All. Giovanni Monna. A disposizione: Pagliai, Palasciano, Muolo, Schiavone, Laterza, Visconti, Angelini.
TORRE – Sagace, Valente, Musio, Mocce, Buccoliero, Mandurino (Scredi), Dell'Atti, Longo, Di Carlo, De Carlo, Pasimeni. All. Scredi. A disposizione: Carluccio, Scredi, Soroberto, Lomonaco, Vigilanza.
RETI: Semeraro (22' pt), Pasimeni (40' pt), Vinci su rigore (5' st), Ancona (30' st).