News Fasano   Tutto il web

mar, 22 maggio 2012
Sei qui: Prima Pagina » Turismo » Luoghi e itinerari da vedere nei dintorni di Fasano » Tenuta “Borgo Ritella”, un'oasi di ...
linea container

venerdì, 29 luglio 2011 ore 18:49


Tenuta “Borgo Ritella”, un'oasi di pace e relax


Restaurata da poco la rinomata tenuta a Selva di Fasano

di Redazione Go Fasano


- A +   stampa    Crea PDF    Commenti (0)   Vota (1) Bookmark and Share


FASANO - Circondata da uno splendido parco di ulivi secolari e dalla tipica macchia mediterranea, Tenuta “Borgo Ritella” offre ai suoi visitatori tutti i confort necessari per una vacanza magica, tra serenità  e divertimento.
Di recente ristrutturazione, “Borgo Ritella” è una dimora accogliente situata al centro di una tenuta incantevole, pronta a ricevere e coccolare i suoi ospiti a bordo della splendida piscina, luogo ideale per gustare freschi drink e appetitosi stuzzichini sui lussuosi tavolini e all’ombra del caldo sole pugliese. Sapori e profumi, che si fondono per offrirvi il meritato ristoro, addolcito dai soavi odori della campagna circostante, sullo sfondo del limpido mar Adriatico.

Immersa nella naturale cornice della Selva di Fasano, località turistica della ridente cittadina brindisina, la tenuta è divisa in undici appartamenti: dispone di comode camere doppie, dotate di ogni confort e attrezzate ognuna con servizi indipendenti, angolo cottura, frigo, tv, internet wireless e aria condizionata. “Borgo Ritella” conta anche di mini-appartamenti, alloggi ideali per trascorrere le vacanze in compagnia di parenti e amici, curati in tutti i dettagli e arricchiti da architettonici caminetti in pietra.
Per i più esigenti, la raffinata Suite “Cielo”, caratterizzata dalla splendida terrazza vista mare, propone luminosi ambienti ed elementi esclusivi, come la doccia con idromassaggio, l’angolo cottura, il frigorifero, la tv a schermo piatto, internet wireless e aria condizionata, con una capienza di 4 posti letto.

Come già accennato, a “Borgo Ritella” il divertimento è di casa: si possono praticare lunghe escursioni in bicicletta lungo il tratto collinare, indimenticabili passeggiate campestri tra i profumi della ginestra, degli ulivi e delle querce secolari, oppure giocare a tennis nei campi attrezzati situati a pochi metri dalla dimora.
Per i più piccoli, e non solo, il vicino “Zoosafari Fasanolandia”, rinomato zoo e parco divertimenti all’aperto, potrà soddisfare ogni loro esigenza. Se non bastasse, all’interno della tenuta è possibile divertirsi con i giochi attrezzati e passeggiare all’interno del “parco degli ulivi”, una zona abitabile di piante autoctone, fiori e rampicanti estesa per ben cinque ettari intorno alla dimora.
Gli amanti del mare non resteranno delusi dalla diversità e dalle peculiarità della costa adriatica pugliese: mare cristallino e coste caratterizzate dall’alternanza di sabbia, ciottoli e scogli, per accontentare i desideri dei turisti balneari. A pochi minuti di macchina, infatti, si possono raggiungere le rinomate spiagge di Torre Canne, Savelletri, Capitolo e Costa Merlata.

I più curiosi, invece, potranno visitare le bellezze architettoniche di Bari, i trulli di Alberobello, le grotte di Castellana, il barocco di Lecce, il maestoso Castel del Monte e Matera, città rinomata per i suoi insediamenti rupestri fatti di sassi e tutte raggiungibili nell’arco di un’ora. Per la sera, invece, è ampia la scelta tra i frequentati locali notturni presenti nelle vicine Monopoli e Ostuni, la famosa città bianca.
Un’offerta, quella proposta da “Borgo Ritella”, capace di esaudire tutte le varie sfaccettature di una vacanza semplicemente indimenticabile.

COMUNICAZIONE AZIENDALE
Questo articolo è sotto licenza Creative Commons Atttribuzione
Atttribuzione

   
Commenti alla notizia






Nessun commento presente


Leggi anche ...
I temi più caldi
Le notizie che piacciono di più
Le notizie più discusse

















 
News Fasano è una testata giornalistica registrata al n. 08/09 del 9 luglio 2009 nel Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi.