Nelle campagne fasanesi, immersa tra estese di ulivi secolari, a pochi chilometri dal mare e dal paese, si staglia la Masseria Lamascopone. Dotata di un'antica torre per ammirare la Selva di Fasano e le vicine spiagge di Savelletri e Torre Canne, di un'ampia piscina e di esemplari di ulivo datati 800 anni.
Elegante nelle sue pietre bianche e nivee, permette di vivere una vacanza unica in masseria, conciliando confort e tradizioni, sapori locali e natura. Relax e intimità sono le costanti che si respirano nei vari ambienti. Cinque stanze arredate con uno stile raffinato vantano televisione, frigorifero, bagno privato e climatizzatore. Le stanze si caratterizzano per lo stile essenziale, la suite è realizzata completamente in pietra e tufo con le volte a stella e l’arredo in colori pastello riprende le sfumature del paesaggio circostante.
Gli ospiti potranno godere di una ricca e genuina colazione. Inoltre, per un pranzo sulla spiaggia della litoranea Savelletri-Torre Canne, a pochissimi chilometri da Lamascopone, il ristorante "Albachiara" è il luogo ideale dove degustare la bontà della cucina pugliese con i frutti prelibati del mare. Tipici piatti nostrani come gli "Spaghetti alla polpa di ricci", gli "Spaghetti allo scoglio" o il panino con polpo alla brace innaffiati da profumati vini salentini sono ogni giorno nella carta del menu di "Albachiara".