I Messaggeri del Mare a nuoto nel Parco delle Dune Costiere

di Anna Maria Moro giovedì, 14 marzo 2013 ore 17:41

Una nuotata lungo le spiagge del Parco per la salvaguardia degli ulivi monumentali pugliesi

 

FASANO – Il Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo e l’Associazione Messaggeri del Mare presentano “Energia, Colori, Bellezza, Magia… a nuoto lungo le spiagge del Parco per la salvaguardia del patrimonio degli ulivi monumentali pugliesi”.
 
L’evento prenderà il via domani (venerdì 15 marzo) al calar del sole . I Messaggeri del Mare si cimenteranno in un percorso marino di 2 chilometri che partirà da Fiume Morelli e durante il quale Pierluigi Costa e Lionel Cardin nuoteranno senza muta per la tutela e la salvaguardia del patrimonio e degli ulivi monumentali pugliesi.
 
All’inizio il nuoto per Pierluigi Costa e Lionel Cardin era uno sport come altri, praticato con passione e per tenersi in forma.. Poi, poco a poco, le nuotate si sono trasformate in una sorta di yoga acquatico e messaggio di pace e rispetto per l’ambiente. Così è nato un nuovo modo di sentire e ascoltare il mare per vivere in simbiosi con esso.
 
Alla presenza degli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale Jean Monnet di Ostuni, Lionel e Pierluigi, nuotatori di lungo corso dell'Associazione Messaggeri del Mare, racconteranno la loro storia e il rapporto intenso che vivono con il mare e la natura per loro oggi diventato una vera e propria filosofia di vita. 
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    "NON MI SENTO PIU' RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMERO' IL MIO VOTO".Questa dominante scelta,cosciente e ragionata,di molti...

    Mostra articolo